Kruszwica / Lignano, 03 giugno 2024. Un week end esaltante per la Canottieri Lario impegnata su due fronti, da una parte ha saputo dimostrare il valore dei propri Under 19 agli Europei di Kruszwica, in Polonia, contribuendo in modo significativo al successo della squadra italiana, dall’altra sul fronte Coastal partecipando con 15 equipaggi alla terza tappa del Trofeo Filippi di Lignano Sabbiadoro.

Due eventi internazionali che hanno regalato emozioni e medaglie d’oro e d’argento in diverse specialità, due ori e un argento a Kruszwica e tre ori e quattro argenti con il Coastal.

In Polonia, Veronica Poletti e Sara Lucia Caterisano hanno brillato nel quattro con femminile, insieme a Maria Vittoria Crevatin, Vittoria Pastorelli e la timoniera Margherita Fanchi, conquistando una prestigiosa medaglia d’oro nel quattro con femminile, bissata anche nel maschile con il quattro senza di Michele Minazzato, Luca Cassina e Filippo Bancora, insieme a Giovanni Paoli, che hanno dominato nella loro specialità.

Oltre ai due titoli continentali, per la Lario è arrivata anche la soddisfazione di una medaglia d’argento nell’otto femminile con a bordo tre atlete bianconere, Carolina Cassani, Sara Lucia Caterisano e Letizia Martorana in barca con Giorgia Canale, Marta Ravizza, Margherita Vietri, Matilde Orsetti, Vittoria Pastorelli e Morgana Maroni timoniere.

A Lignano la Lario ha raccolto tre medaglie d’oro e quattro d’argento. Sul gradino più alto del podio il 4 Mix Under 19 di Gaia Caterisano, India Del Fante, Gabriele Fornasiero, Niccolò Gandola e Davide Molteni; il doppio femminile Universitario di Elisa Grisoni e Ilaria Malinverno; il singolo maschile 43/54 di Andrea Fornasiero.

Medaglia d’argento al doppio maschile over 54 di Domenico Burinato e Carlo Coduri; al Doppio mix 43/54 di Andrea Fornasiero e Vittoria Smania; al singolo femminile 43/54 di Vittoria Smania e il quattro Mix Under 43 di Elisabetta Verga, Irene Girardello, Andrea Guanziroli, Fulvio Giacomelli ed Elisa Grisoni.

Tra gli altri piazzamenti troviamo un ottavo posto del doppio maschile under 19 di Gabriele Fornasiero e Niccolò Gandola, il tredicesimo nel singolo senior femminile di Petra Testori, il quinto del doppio mix under 43 di Alessandro Maspero e Irene Girardello e del doppio mix universitario di Ilaria Malinverno e Marco Ambrosetti.

credits:
foto Europei Under 19 Canottaggio.org / Alessandro Carbonara
foto Beach Lignano Canottaggio.org / Luca Pagliaricci

Genera e Stampa PDF