Como, 15 luglio 2023. Un’intensa estate remiera attende gli atleti bianconeri della Canottieri Lario. Il momento clou della stagione è, infatti, finalmente arrivato e con esso l’importante occasione di indossare la tanto ambita maglia azzurra. Nelle diverse categorie, Under 19 e Under 23, anche quest’anno la Canottieri schiera diversi ragazzi e ragazze pronti a portare nel mondo i colori della società. Sabato 15 luglio sulle acque del lago di Piediluco si svolgeranno le selezioni relative alla categoria Under 19 in vista della Coupe de la Jeunesse, in programma dal 29 al 31 luglio ad Amsterdam. Alla selezione saranno presenti Carolina Cassani, Letizia Martorana, India Del Fante, Veronica Poletti, Leonardo Bezzi e Niccolò Gandola. I nostri ragazzi proveranno a conquistare la maglia dell’Italia e un biglietto per l’Olanda. Sono in partenza, sempre per Piediluco e tra gli Under 19, altri sette atleti bianconeri – Sara Caterisano, Petra Testori, Matilda Carcangiu, Filippo Bancora, Luca Cassina, Natan Sartor e Michele Minazzato – che da oggi fino al 30 luglio prenderanno parte al collegiale in preparazione dei Campionati del mondo fissati dal 2 al 6 agosto a Vaires-sur-Marnes (Parigi) il bacino dove il prossimo anno si disputeranno le Olimpiadi 2024.

Chi, invece, ha già staccato il pass per i Campionati del mondo Under 23 e attualmente al lavoro prima della partenza ufficiale, sono Elisa Grisoni, Serena Mossi ed Emanuele Castino che in raduno a Piediluco sono prossimi ad iniziare la loro avventura nella rassegna iridata in programma tra pochi giorni, dal 19 al 23 luglio, a Plovdiv, in Bulgaria. Emanuele è iscritto nel quattro di coppia Pesi Leggeri maschile mentre equipaggio interamente societario quello del due senza Pesi Leggeri femminile composto appunto dalle nostre Serena ed Elisa.

I Mondiali Under 23 si potranno seguire in diretta con vari aggiornamenti su tutte le piattaforme comunicative della Federazione Italiana Canottaggio. Live streaming solo per le finalissime, sabato 22 e domenica 23 luglio, su www.worldrowing.com.