Milano, 11 marzo 2024. Finesettimana milanese intenso, dalle condizioni atmosferiche spesso ostili, ma caratterizzato anche dai grandi numeri sul campo gara dell’Idroscalo: secondo i dati diramati dalla Federazione sono stati 530 gli atleti che hanno partecipato alla prima Regionale Selettiva per il Primo Meeting Nazionale valido Montù e si sono sfidati oltre 300 equipaggi comprendenti più di 800 atleti in gara. Tra questi anche i 27 esponenti della nostra Lario, che hanno fatto la consueta incetta di podi e piazzamenti, ma soprattutto che sono stati capaci di riportare a casa ben due biondi metalli!

 

Ma andiamo più nei dettagli: la riconoscenza va innanzitutto al settore femminile, che ha trionfato colle eccellenti DEL FANTE India e CATERISANO Gaia, nella gara al cardiopalma del Due Senza Under 17! Mentre i responsabili del ponderoso oro maschile sono stati i fantastici Under 19 CASSINA Luca, GANDOLA Niccolò, MORETTI Jacopo, MINAZZATO Michele e SARTOR Natan, che hanno militato su di un Quattro Senza e a metà pomeriggio hanno stracciato gli avversari di Monate, Varese e Moltrasio. Lode e gloria ai nostri giovani.

Non si trascurino anche i più  numerosi argenti: innanzitutto la super PL GRISONI Elisa, seconda solo al Bissolati nei singoli Under 23; il secondo gradino del podio tocca poi anche al duo FUMAGALLI Gabriele e MICHELUZZI Luca sul Doppio Under 17, e alla coppia formata da GILARDONI Marco e ZUCCALÁ Giulio sul Due Senza Under 23; infine merito anche alle fanciulle MARTORANA Letizia e CASSANI Carolina, capaci di una bella prova fra le Under 19 (nella stessa gara la Lario si è presa anche il podio bronzo grazie a CATERISANO Sara e POLETTI Veronica!).

 

Ottimi piazzamenti per tutti gli altri nostri atleti, che si sono fatti valere a tutti i livelli e che sono stati ringraziati, assieme ai sopracitati, da Presidente e Consiglio Direttivo, per la bella prova data a questo Primo Meeting. La domenica sarebbe stata riservata alle categorie Allievi, Cadetti e Master, ma il tempo inclemente ha costretto all’annullamento delle regate valide D’Aloja. Certi che Allievi, Cadetti e Master stanno solo mordendo il freno in attesa di distinguersi nel prossimo futuro… sempre FORZA LARIO!