Como, 29 febbraio 2024. Il panorama del canottaggio lombardo si prepara per un evento emozionante a Milano: la prossima regata selettiva all’Idroscalo, in programma per il 3 marzo. Questo appuntamento annuale ha attirato anche un cospicuo numero di bianconeri comaschi in procinto di mettersi alla prova: si tratterà, infatti, della prima regata regionale dell’anno per cui verranno abbandonate momentaneamente le gare di fondo per partire poi, sulla distanza di 2000 metri. L’Idroscalo di Milano, con il suo scenario pittoresco e la storia ricca di eventi acquatici, si conferma come la cornice perfetta per questa competizione.


La regata attira equipaggi di alto livello: per i giovani Under 17, le esponenti femminili saranno CATERISANO Gaia, CREMONESI Angelica, DEL FANTE India, DE LORENZI Asia, FORNASIERO Giulia e TETTAMANTI Annalou, mentre fra gli uomini FUMAGALLI Gabriele, MARTUCCI Lorenzo, MICHELUZZI Luca, MOLTENI Davide ed OCCORSO Matteo. Sempre significativo il gruppo di Under 19 formato da CASSINA Luca, FORNASIERO Gabriele, GANDOLA Niccolò, MORETTI Jacopo, MINAZZATO Michele, SARTOR Natan e da CATERISANO Sara Lucia, MARTORANA Letizia, SCHINCARIOL Samantha, VENTIMIGLIA Giulia; gli Under 23, invece, a rappresentarci saranno le fortissime CARCANGIU Matilda e GRISONI Elisa, e i tenaci CASTINO Emanuele, GILARDONI Marco, ZUCCALÁ Giulio.
L’atmosfera alla regata è carica di fervore e spirito competitivo. Gli spettatori possono aspettarsi di vedere manovre audaci e accelerazioni mozzafiato. Ogni partecipante è determinato a dimostrare la propria abilità per passare queste selezioni e avere i riflettori puntati, rendendo ogni momento della regata un susseguirsi di emozioni.
Ci si prospetta dunque una domenica da ricordare, che unirà appassionati, atleti e semplici spettatori in una celebrazione unica. Con l’emozione dell’ambiente, l’abilità dei partecipanti e l’entusiasmo della comunità, il 3 marzo sarà un bellissimo banco di prova che unirà nel tifo la grande famiglia Lario.