Terni, 18 marzo 2024. Un folto e motivato gruppo della Canottieri Lario, si è presentato, compatto e deciso, al PRIMO MEETING NAZIONALE. Lo scorso fine settimana, infatti, il lago umbro ha ospitato il primo importante appuntamento del calendario remiero, e l’evento ha dato l’opportunità ai nostri atleti lariani di iniziare ad accumulare un bel tesoretto fra ori, argenti, bronzi – nonché i significativi piazzamenti.

Nella giornata di sabato 16, i primi a conquistare medaglie sono stati i fantastici Under 19 CASSINA Luca e MINAZZATO Michele, che hanno iniziato come argentei secondi nel Due Senza, solo per raggiungere poi l’agognato oro su Quattro Senza nel primo pomeriggio della domenica, assieme ai fedeli compagni GOZZI Pietro e SARTOR Natan – a loro volta già portatori di una bronzea medaglia precedentemente conquistata.

Il quartetto di promesse bianconere Under19

Merita un focus anche quella fetta di Italia Team composta da ROCEK Aisha (Carabinieri) e PELACCHI Giorgia (Fiamme Rosse): la prima ha messo innanzitutto attorno al collo una medaglia d’argento; quando poi hanno gareggiato assieme – su Quattro Senza azzurro – le nostre fanciulle d’oro hanno prestato fede al loro soprannome, e si sono dimostrate come di consueto imbattibili.

Il momento più intenso della gara è sempre la premiazione, grande Aisha!

Nonostante i sopracitati, il primo oro della domenica ha brillato sulla la nostra società per merito delle sempre eccellenti DEL FANTE India e CATERISANO Gaia, in una fantastica prova  del loro Due Senza! SOLANO Chiara è, invece, riuscita a distinguersi sul Quattro di coppia misto Gavirate, contribuendo alla scalata sino al secondo gradino del podio; così come la fantastica prova di ZUCCALÀ Giulio in Quattro Senza Under 23 Misto Cerea-Menaggio.

La sorridentissima coppia CATERISANO – DEL FANTE dopo aver vinto l’oro

 E l’altra incetta di bronzi si deve, infine: a FRIGERIO Jacopo (Fiamme Gialle) su di un Due Senza misto Italia Team; al Doppio PL misto di GRISONI Elisa; al Quattro Senza Under 23 di TESTORI Petra; al Doppio Under 23 PL di CASTINO Emanuele; e, dulcis in fundo, alla barca tutta di bandiera bianconera di MARTORANA Letizia, CASSANI Carolina, CATERISANO Sara, POLETTI Veronica – bronzeo Quattro Senza.

Vi sono poche immagini intense come questa per trasmettere lo sforzo del canottaggio!

Riflettori puntati su questi bellissimi risultati, ma, per stessa dichiarazione del Presidente: “… non dimentichiamo l’impegno profuso da tutti i partecipanti, visibile fra gli atleti capaci di tutti i livelli di piazzamento, e fra gli allenatori sempre presenti nello sforzo quotidiano […]. Anche in questa occasione siamo tornati a casa a testa alta, nonostante l’importante numero di medaglie che appesantisce i nostri colli!” E sempre FORZA LARIO!