DOPPIA DISTINZIONE: LARIO IRIDATA OVUNQUE

Un importante finesettimana è iniziato venerdì 15 marzo, quando alcuni dei più giovani esponenti della nostra società hanno potuto partecipare alla prestigiosa Head Of The River. Si è trattato di un vero debutto storico per il remo maschile del Comitato Regionale, militante in una competizione che ha coinvolto altre 200 imbarcazioni 'ammiraglie' provenienti da tutto il mondo. Ancora più significativa dunque la partecipazione dei nostri Gabriele Colombo e Giulio Campioni, fortissimi difensori della Lombardia assieme ad altri sei compagni biancoverdi. La gara si è disputata a mezzogiorno sulle ventose acque del Tamigi, con un risultato d'eccezione: il nostro team remiero è risultato secondo Overseas nonché nono assoluto. Partenza positiva sin dalle prime palate, poi subito l’obiettivo di superare gli avversari e lanciarsi verso le prime posizioni. Grandissima prestazione degli atleti che hanno ringraziato i loro rispettivi comitati 'per questa bella opportunità'. Annullata purtroppo la gara degli Otto rosa. A causa dell'eccessivo maltempo la mitica Serena Mossi e le sue colleghe di remo hanno dovuto rinunziare alle competizioni (con tanta voglia di rifarsi l'anno prossimo).  

Nel frattempo gli atleti rimasti in Italia non hanno certo tenuto le mani in mano. Domenica 17 marzo al via sulle acque del lago di Pusiano la Regionale D’Aloja, l'immancabile appuntamento con il ritorno ai remi delle categorie giovanili. Dapprima siano celebrati i nostri fortissimi Cadetti: prime posizioni e relativi ori per Gaia Ciullo e per Davide Imperiali, sempre imbattibili sul 7.20. Ancor più numerose le seconde posizioni, i cui meriti sono andati a Nicolò Girardi, Roberto Tenore, ed al duo Gaia Ciullo & Francesca Donatone. Mentre i bronzei Roberto Tenore, Davide Imperiali e Nicolò Girardi hanno condotto una bellissima gara su un Quattro, accompagnati da un collega della Moltrasio.

Occhi puntati però anche sul settore Allievi, con il trionfo di Gianluca Gatti e la carica di secondi posti, grazie agli sforzi di Leonardo Orlandi, Simone Martucci, Tommaso Bernardi, Natan Sartor, Carolina Cassani, Letizia Martorana. Ma forse il maggiore entusiasmo è arrivato dal settore Master. Sono state le quote rosa della Lario - le incredibili 'Lariostars', lo squadrone capitanato dalla Sabrina Noseda - a conquistare un bellissimo argento! Presente anche il Presidente Leonardo Bernasconi, che ha come di consueto voluto esprimere gratitudine per il grande impegno di tutti. Forza Lario!

Privacy Policy | Cookie Policy