UN WEEKEND D'ORO PER LA LARIO AI CAMPIONATI ITALIANI

L'incredibile Otto femminile della Lario RagazziL'incredibile Otto femminile della Lario Ragazzi

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti al bacino della Standiana, Ravenna. La società Lario SC si è aggiudicata cinque titoli Italiani, un oro per gli uomini e ben quattro per le donne. La giornata è iniziata presto con una strepitosa medaglia d'oro nell'Otto femminile (categoria Ragazzi), che ha conquistato il primo posto davanti a Promonopoli e Sampierdarena. Oro sempre nella categoria ragazzi femminile, questa volta nella specialità del Quattro di coppia delle bellissime Mossi, Grisoni, Chisena e Regazzoni.

Volo verso la gloria per Mossi, Grisoni, Chisena e RegazzoniVolo verso la gloria per Mossi, Grisoni, Chisena e Regazzoni

Negli Under 23 gli atleti della società comasca hanno conquistato altre tre incredibili medaglie d'oro: nel Doppio Pesi Leggeri femminile, Arianna Noseda e Greta Parravicini hanno dominato la finale e si sono imposte su Tremezzina e Caprera. I ragazzi del Quattro senza maschile (Jacopo Frigerio, Patrick Rock, Ivan Galimberti e Nicolas Castelnovo) si sono "laureati" campioni d'Italia con 4 secondi e 50 di vantaggio sulla Moltrasio. Nel Quattro di Coppia U23 Femminile le straordinarie Giorgia Pelacchi, Arianna Noseda, Greta Parravicini e Caterina di Fonzo hanno conquistato un altro oro italiano per il medagliere bianconero.

Il fortissimo e vittorioso Quattro Senza maschileIl fortissimo e vittorioso Quattro Senza maschile

Sfumata la possibilità di medaglia per il Quattro di Coppia Ragazzi Maschile, il singolo femminile esordienti, Quattro di Coppia PL Maschile. Il Presidente Leonardo Bernasconi - molto soddisfatto per i titoli conquistati - ha ringraziato nuovamente gli atleti e tutti gli allenatori, Stefano Fraquelli, Jaroslav Rocek, Oscar Donegana, Marco Lami e Filippo Bernini per il grande lavoro fatto e gli ottimi risultati.

 Le principesse PL, Noseda e ParraviciniLe principesse PL, Noseda e Parravicini

Nemmeno un momento di pausa per i nostri atleti, che sono partiti subito dopo le gare alla volta di Piediluco, Umbria. Proveranno a conquistare nuovamente la maglia azzurra per i Campionati mondiali Under23, in programma dal 24 al 28 luglio a Sarasota.

Titolo italiano nel Quattro di CoppiaTitolo italiano nel Quattro di Coppia

Prossime regate

- 5-7 luglio Festival dei Giovani, Idroscalo di Milano

- 24-28 luglio Campionati del mondo, Sarasota (USA)

 

Ufficio Stampa

Camilla Frigerio

Privacy Policy | Cookie Policy