32 GIOVANI MEDAGLIE LARIO AL FESTIVAL

Da venerdì 5 luglio si è dato il via alla XXX edizione del FESTIVAL DEI GIOVANI, per la prima volta nella storia disputato all'Idroscalo di Milano. L'evento è stato dedicato a Gian Antonio Romanini - Presidente Onorario mai dimenticato della Federazione italiana Canottaggio - ed ha visto la partecipazione di ben millenovecentoventisei giovani atleti, un vero e proprio record assoluto! La nostra Canottieri Lario, vincitrice della XXVIII edizione ha quest'anno schierato sul campo di regata trentaquattro atleti allenati da Davide e Sabrina Noseda. In programma tre giornate di finali, oltre a giochi e molteplici divertimenti a terra. Il sabato 6 luglio è stato interamente dedicato alle regate mentre la domenica 7 luglio ha visto l'ultimo blocco di gare e, dalle ore 15.00, le premiazioni finali.

Sotto l'occhio vigile del Presidente Leonardo Bernasconi, in questi tre giorni di gare i nostri fortissimi giovani hanno conquistato tra ori, argenti e bronzi, un totale di trentadue medaglie, trenta come conquiste societarie e due argentei premi con il body verde della inarrestabile Lombardia. Un ottimo risultato che ha classificato la Lario come quintasocietà  (su centoventicinque!) assoluta in Italia nel settore Under14 e come seconda società in Lombardia per ori.

Nel dettaglio:

- Venerdì 5 luglio 2019: 3 ori, 2 argenti, 3 bronzi.

- Sabato 6 luglio 2019: 9 ori, 6 argenti, 2 bronzi.

- Domenica 7 luglio 2019: 3 ori, 3 argenti*, 1 bronzo.

* 1 Lario e 2 con Lombardia.

Il Presidente, Leonardo Bernasconi, si è dichiarato estremamente soddisfatto per gli ottimi risultati acquisiti, considerando anche il numero ridotto degli atleti partecipanti; ha inoltre rivolto i ringraziamenti più sentiti alla squadra di allenatori padre-figlia più entusiasti del mondo del canottaggio: congratulazioni pertanto a Davide Noseda e Sabrina Noseda (in La Padula). E non siano dimenticati i loro supporter, gli storici pilastri della Lario Maurizio Ballabio ed Oscar Donegana né tutte le famiglie che in questi tre giorni hanno sostenuto e supportato gli atleti.

 

Prossimi appuntamenti:

- 24-28 luglio 2019             Campionati del mondo Under23, Sarasota

- 7-11 agosto 2019             Campionati del mondo Junior, Tokyo

- 25-1 settembre 2019        Campionati del mondo Senior, Linz

Privacy Policy | Cookie Policy