UN MONDIALE D'ORO (E DI BRONZO) PER LA LARIO!

COMO, 28 luglio 2019 - Grandi emozioni al Nathan Benderson Park di Sarasota, Florida. Arianna Noseda e Giorgia Pelacchi si sono laureate Campionesse del mondo Under23, ieri mattina, sabato 27 luglio 2019. Giorgia Pelacchi è Campionessa del mondo nella specialità del Quattro con femminile; una gara combattuta fino ai 1000 metri, quando poi le atlete azzurre sono riuscite a staccare gli altri equipaggi, conquistando con il tempo di 7:02:22 il gradino più alto del podio. Ordine di arrivo: Italia, Francia e Australia.

Strepitosa gara condotta da Arianna Noseda, capovoga leggero del Quattro di Coppia Pesi Leggeri. Le Azzurre sono partite subito forte, guadagnando fin dall'inizio la testa della gara e conquistando la medaglia d'oro davanti alla Germania e Stati Uniti, col tempo di 6:26:680. Arianna Noseda è campionessa del mondo per il secondo anno consecutivo.

Oggi è stato invece il turno del Quattro Senza Maschile, capitanato dal terzo, fortissimo bianconero in trasferta mondiale, Jacopo Frigerio, che è sceso in acqua alle ore 10:50 (16:50 ora italiana). Il suo equipaggio azzurro ha affrontato Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Germania, Romania e Cina per conquistare una medaglia dal sapore mondiale. Il peso degli avversari ha fortemente minato la competizione, ma il nostro eroe è comunque riuscito ad arrivare sul podio, mettendosi al collo un favoloso bronzo. 

Con grande emozione il consiglio e i soci tutti della sede di Viale Puecher si sono stretti ed uniti a tifare questi nostri fantastici rappresentanti... presenti con tre atleti nell'ItaliaTeam abbiamo messo a segno tre colpi, oltre le più rosee aspettative! Ora e sempre, Forza Lario!

Ufficio Stampa Canottieri Lario SC

Privacy Policy | Cookie Policy