STREPITOSA SERENA MOSSI, ARGENTO E BRONZO AI MONDIALI JUNIOR

COMO, 11 agosto 2019 - Ancora una volta la Canottieri Lario conquista un podio - anzi due - mondiale. Il Quattro senza Femminile, categoria Junior, di Serena Mossi, atleta della Canottieri Lario, insieme a Rebuffo, Passini e Agyemang-Heard vola sulle acque del Sea Forest Waterway in occasione dei Mondiali Junior di Tokyo e nella finale disputata questa mattina, domenica 11 agosto 2019, conquista la medaglia d'argento, seconda alla Cina, che all'ultimo ha strappato la testa della gara all'italia. Ordine di arrivo: Cina, Italia e Germania.


Ma le conquiste non si fermano qui: poco dopo, Serena strappa una medaglia di bronzo sull'ammiraglia rosa, dietro a Cina e Germania. Ora manca solo l'ultimo appuntamento di questa stagione 2018-2019: i Mondiali Assoluti a Linz, in programma dal 25 agosto al 1 settembre 2019, fondamentali perché validi per la qualifica alle Olimpiadi di Tokyo 2020. 


Tanti gli atleti lariani - alcuni ormai acquisiti - in gara: nel Doppio Pesi Leggeri maschile, Pietro Willy Ruta in coppia con Stefano Oppo cercherà di strappare uno dei sette pass per la qualifica a cinque cerchi; nel Due senza femminile presente Aisha Rocek in coppia con Kiri Tontodonati; la neo-campionessa del mondo Under23, Arianna Noseda, scenderà in acqua ancora una volta come capovoga del Quattro di coppia pesi leggeri femminile. Tante gare e tanto spettacolo assicurato, da seguire in diretta streaming su www.worldrowing.com.


Ufficio Stampa Canottieri Lario

Privacy Policy | Cookie Policy