UNA SETTIMANA "D'ORO" PER LA CANOTTIERI LARIO

 

 

COMO, 1 settembre 2019 - È stata una settimana d'oro per la Canottieri Lario che ha conquistato, nell'arco di sette giorni e in due eventi differenti, due splendide medaglie d'oro. Dapprima Arianna Noseda ha conquistato con forza e grinta una strepitosa medaglia d'oro ai MONDIALI ASSOLUTI DI LINZ nella specialità del Quattro di Coppia Pesi Leggeri, bissando così il risultato ottenuto meno di un mese fa ai Mondiali Under23 di Sarasota, Florida. Arianna, insieme a Silvia Crosio, Giulia Mignemi e Greta Martelli, si è laureata (nuovamente!) campionessa del mondo per la seconda volta consecutiva nello stesso anno. Una gara condotta sempre in testa dall'equipaggio azzurro, che ha subito preso la prima posizione senza mai lasciarla.

 

Da Patrasso, Grecia, un'altra medaglia d'oro è giunta per merito di Giorgia Pelacchi, che ai MEDITERRANEAN BEACH GAMES 2019 è salita sul gradito più alto del podio insieme a Benedetta Faravelli, Marta Barelli e Arianna Bini (Serena Lo Bue al timone). Il Quattro di Coppia italiano ha sbaragliato l'equipaggio spagnolo in una gara molto difficile, anche a causa delle condizioni climatiche.

Il sabato 31 agosto 2019, è scesa in acqua per un'altra finale mondiale, la carabiniera Aisha Rocek, che nella specialità del Due senza Femminile insieme a Kiri Tontodonati, ha cercato di conquistare un altro podio. L'occasione è purtroppo sfumata (quinto posto per il Due senza femminile): nonostante un'eccellente settimana di gare, l'equipaggio italiano non è riuscito ad imporsi sulle avversarie. Ma la vera soddisfazione si è avuta già nella giornata di giovedì 29 agosto 2019, quando Aisha e Kiri sono riuscite a strappare il pass per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020! Ora le meritate vacanze e poi... il sogno a cinque cerchi.


 

Il Presidente, Leonardo Bernasconi, venuto a Linz per sostenere le atlete bianco-nere si è dichiarato commosso ed estremamente felice per entrambi gli strepitosi risultati. Nel ringraziare tutti gli allenatori, le atlete e le famiglie che sono sempre stati presenti agli eventi urla: Forza Lario!

Ufficio Stampa Canottieri Lario SC

Privacy Policy | Cookie Policy