LA BRONZEA CANOTTIERI LARIO A IOANNINA

È Iniziato nella mattinata di sabato 7 settembre l'ultimo appuntamento della stagione: i CAMPIONATI EUROPEI U23 in programma a Ioannina, in Grecia. Quasi 500 atleti si sono contesi i ventidue  titoli europei in palio, gareggiando sul lago di Pamvotida, che nel 1970 ospitò il primo vero mondiale Junior; a distanza di cinquant'anni, questo bacino è così tornato ad ospitare una competizione internazionale.

Come di consueto, presente la Canottieri Lario con ben tre atleti, che vestono da tempo i colori nazionali per la squadra dei Pesi Leggeri: nel settore maschile, Patrick Rocek ha dapprima conquistato la finale A nel singolo; in quello femminile due atlete, Greta Parravicini e Greta Iacovitti, hanno disputato la gara delle acque nella specialità del Quattro di Coppia.

Entrambe le squadre hanno poi disputato la rispettiva finale nella domenica 8 settembre. Gara impegnativa per Patrick che, guidato da pura forza e determinazione, è riuscito a strappare la il podio all’avversario svizzero. Aggiudicandosi un bellissimo bronzo. E secondo i commenti della stessa Federazione: “Bellissima prova di carattere per Rocek, che ha assicurato all'Italia il […] bronzo!”. Simile posizione anche per le nostre due Grete, che hanno conquistato il terzo gradino dietro una fortissima Germania ed una Grecia decisa a non sfigurare in casa.

Presente sul campo di regata anche Marco Lami, prima atleta Lario e ora in veste di allenatore, giunto a Ioannina per sostenere da vicino i suoi ragazzi.

Ufficio stampa Canottieri Lario SC

Privacy Policy | Cookie Policy