LARIO VINCENTE, A RAVENNA E SANREMO

Un altro weekend di gloria si è appena concluso per una delle più vincenti società del canottaggio lombardo, la nostra Canottieri Lario. I nostri incredibili atleti si sono infatti distinti sia a Sanremo che a Ravenna. Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 si è infatti svolto, nello spazio acqueo interno al Porto Vecchio di Sanremo, il XXXVIII TROFEO ARISTIDE VACCHINO – Regata Internazionale Sprint Allievi e Cadetti. Alla Canottieri Lario, per il quinto anno consecutivo, il prestigioso Trofeo Aristide Vacchino.

Nella giornata di sabato le batterie eliminatorie. Queste ultime hanno determinato la composizione delle finali che si sono poi tenute nella giornata di domenica, tra le ore 8.00 e le ore 11.00. I nostri giovanissimi sono riusciti a distinguersi fra ben ottantasette atleti sino a guadagnarsi il premio più ambito, imponendosi sulla Canottieri Cernobbio 1901, giunta seconda, e sulla Canottieri Retica. I meriti sono stati di tutti, ma siano menzionati più nello specifico i "nostri" primi classificati per ogni categoria:

 

Allievi femminile                         Letizia Martorana                        Canottieri Lario “G. Sinigaglia”;

Allievi maschile                             Martucci Simone                         Canottieri Lario “G. Sinigaglia”;

 

Un particolare ringraziamento, poi, anche a tutti gli atleti, tecnici, accompagnatori e soprattutto agli allenatori Sabrina e Davide Noseda, i veri leader di questo gruppo di allievi.

 

Ottime notizie anche dai CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI; gli atenei lombardi sono riusciti ad incamerare parecchi ori, di cui tre del settore femminile (CUS Insubria) sono stati quasi interamente procurati dalla principessa della Lario Arianna Noseda,  senza rivali nel singolo senior, sui 500 e perfino sui 2000 metri. Ma anche il CUS Milano ha potuto gioire di aver avuto fra le fila i fortissimi Jacopo Frigerio e Marco Lami, oro in due senza sui 500 metri.

 

Il Presidente Leonardo Bernasconi - molto soddisfatto per i titoli conquistati - ha ringraziato tutti per il grande lavoro fatto e gli ottimi risultati. Forza Lario!

Privacy Policy | Cookie Policy