FONTANA E NOSEDA TRIONFANO AL TROFEO VILLA D'ESTE 2019

COMO, 29 settembre 2019 - Ieri, sabato 28 settembre 2019, nelle acque del Lago di Como è andato in scena lo storico Trofeo Villa d'Este, organizzato con grande passione - come di consueto - dalla Canottieri Lario, sotto l'attenta direzione di Andrea Fornasiero, vice-presidente Lario. Anche in questa edizione 2019 si sono registrati numeri da record; ben più di 80 imbarcazioni si sono affrontate sui 3mila o 6mila metri di percorso a seconda della categoria. Una straordinaria giornata di gare che ha visto prima la partenza dei più piccoli, con atleti fino ai 15 anni di età, che si sono affrontati sulla distanza dei 3mila metri. Per loro il giro di boa era di fronte a Tavernola mentre l'arrivo davanti alla passeggiata di Villa Olmo.

Poi è stato il turno dei più grandi, dalla categoria Ragazzi fino a quella Master; molti gli atleti iscritti a questa competizione e noti al panorama remiero nazionale e internazionale come Lorenzo Fontana - detentore del titolo l'anno scorso e attuale vice-campione del mondo a Linz - Matteo della Valle, medaglia di bronzo ai Mondiali Under23 di Sarasota, Arianna Noseda e Greta Martinelli, campionesse del mondo sia Under23 che Assolute, Aisha Rocek, pass olimpico ai prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020.


Una bella gara che ha visto trionfare per le donne Arianna Noseda, davanti alla compagna di barca Greta Martinelli e Serena Mossi mentre per gli uomini un finale incerto; dapprima la vittoria è andata all'atleta della Canottieri Cernobbio, Giovanni Borgonovo, recente campione italiano nella categoria Junior, il quale tuttavia - non appena sbarcato a terra - ha ammesso con grande sportività di aver tagliato per errore il percorso. La vittoria è stata così assegnata ancora una volta a Lorenzo Fontana, davanti a Patrick Rocek e poi Giovanni Borgonovo.
Un ringraziamento particolare va a tutti i partecipanti e a coloro che in questi mesi hanno dedicato forze ed energie alla preparazione di questo evento, che ha tutte le carte in regola per diventare una competizione di riferimento nazionale e internazionale sulla lunga distanza.

Ufficio Stampa Canottieri Lario SC

Privacy Policy | Cookie Policy