AL TERA 2019 LA LARIO 11 VOLTE SUL PODIO

COMO, 21 ottobre 2019 - Si è conclusa nella tarda mattinata di ieri, domenica 20 ottobre 2019, sulle acque del lago di Pusiano la trentesima edizione del TERA, il TROPHÉE EUROPÉEN DES RÉGION D'AVIRON, la regata internazionale di rilievo europeo che mira a dare rilievo alle Regioni. La manifestazione, nonostante la pioggia di questo weekend, si è svolta correttamente; anche in questa edizione - per l'ottavo anno consecutivo - a trionfare su tutti la Lombardia con ben 203 punti e venti ori al collo.


I 17 atleti della Canottieri Lario, che per l'occasione hanno indossato i body bianco-verdi del Comitato Lombardia, in due giornate di gare hanno conquistato ben 11 medaglie:

- 6 nella giornata di sabato: 5 ori (nel quattro di coppia Ragazzi e Senior femminile, nel quattro senza Junior maschile, nell'otto Junior femminile e nell'ammiraglia Senior maschile) e 1 argento nel quattro senza Senior femminile.

- 5 nella mattina di domenica: 4 ori (nel quattro senza Ragazzi e Senior maschile, nel doppio Senior Femminile e nell'ammiraglia Senior femminile) e 1 bronzo nell'otto Junior maschile.


Il prossimo appuntamento sabato 26 e domenica 27 ottobre a Varese per la gran fondo e a metà novembre - il 24 - per l'ultima regata dell'anno 2019: San Giorgio di Nogaro. Con il TERA l'appuntamento è l'anno prossimo a Vichy.

Ufficio Stampa Canottieri Lario SC

 

Privacy Policy | Cookie Policy