giugno 2010

Il 7 luglio il battesimo delle nuove barche della Lario

Logo LarioLogo LarioAppuntamento mercoledì 7 luglio alle 18.00 nella sede della Canottieri Lario G.Singiaglia (viale Puecher, 6 a Como) per il battesimo delle nuove imbarcazioni della storica società remiera della città di Volta. Un evento che riveste un significato particolare quest’anno visto che per la prima volta la Lario può varare ben due barche per la sezione adaptive rowing. Imbarcazioni acquistate grazie al generoso contributo di amici della Lario (istituzioni, privati cittadini, soci…).

La Lario è di nuovo online grazie ad un ex vogatore

La Canottieri Lario G.Sinigaglia è tornata online con il suo sito www.canottierilario.it storia e attualità nel portale della Canottieri pensato e realizzato – e non poteva essere altrimenti – da un ex atleta di viale Puecher, Davide Taibi. Davide è oggi uno studente di dottorato all’Università dell’Insubria di Como – Ha conseguito il diploma di laurea triennale in Scienze e Tecnologie dell’Informazione nel luglio 2004 e la Laurea Specialistica in Informatica nel dicembre 2006, sempre all’Insubria.

Corsi estivi di canottaggio alla Lario

Claudia Wurzel medaglia d'oroClaudia Wurzel medaglia d'oroAnche dopo la fine delle scuole alla Canottieri Lario G. Sinigaglia si continuerà ad insegnare il canottaggio a chi ha frequentato i corsi del Centro di avviamento allo sport di quest'anno e ai neofiti. Il corso estivo di canottaggio inizierà il 14 giugno e si chiuderà il 23 luglio. Le iscrizioni sono aperte ai ragazzi e alle ragazze dai 9 ai 14 anni.

Lario, nove volte oro a Corgeno. E gli adaptive gareggiano su due barche

Nove medaglie d’oro, nove d’argento e sette di bronzo. Sorride ancora una volta la linea verde della Lario dopo il Meeting nazionale Allievi e Cadetti organizzato nell’ultimo weekend a Corgeno di Vergiate. Ed è d’oro e d’argento anche la formazione Adaptive rowing con gli atleti dell’Istituto Villa Santa Maria di Tavernerio e degli altri enti che collaborano con la Canottieri per questo progetto, rinforzati dal capitano della squadra, Christian Beretta, impegnati in due appassionanti gare. E partiamo proprio dagli adaptive per elencare i podi dal body bianconero.

Il campione della Nba Gallinari a pranzo alla Lario

Danilo Gallinari asso del basket internazionale in forza ai New York Knicks è stato ospite martedì 1° giugno del Ristorante della Canottieri Lario G.Sinigaglia. L'ala di 208 centimetri in compagnia del padre Vittorio, mitico giocatore dell'Olimpia Milano negli anni Ottanta non è passato certo inosservato. Era a Como per incontrare due imprenditori del settore degli orologi e amici della Lario. Nella foto è in compagnia dei ristoratori Giulia e Angelo e del vicepresidente alla Sede della Lario, Leonardo Bernasconi.

Privacy Policy | Cookie Policy