settembre 2010

La Lario agli italiani porta un otto tutto rosa

Otto allenamento Pusiano con Princigalli al posto della FuinaOtto allenamento Pusiano con Princigalli al posto della FuinaNon era mai successo in 120 anni di storia avere un otto femminile della Lario in gara e succederà a Mantova il prossimo weekend per i Campionati italiani di canottaggio.

Leva di canottaggio per ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni

Se hai dai 14 ai 17 anni non rientri più nel Cas (Centro di avviamento allo sport), ma puoi intraprendere un percorso sportivo agonistico nella società di canottaggio più antica e titolata del Lago di Como, la Canottieri Lario G.Sinigaglia 1891. Le lezioni si aprono anche in questo caso il 4 ottore. Il corso viene presentato giovedì 30 settembre alle 18.30 nella sede della Lario. Tutte le specifiche del corso nel file allegato.

Corsi Cas (Centro di Avviamento allo Sport) aperte le iscrizioni

La Lario cerca le future Claudia Wurzel e Sabrina Noseda, i futuri Daniele Gilardoni, Carlo Stradella e Alessandro Adduci. Come ogni anno la Canottieri Lario G.Sinigaglia organizza dei corsi Cas (Centro di avviamento allo sport). Le lezioni iniziano il 4 ottobre. Il corso viene presentato giovedì 30 settembre alle 18 in società. Tutte le informazioni nel file allegato.

Claudia Wurzel quarta nel due senza agli Europei in Portogallo

DuesenzaDuesenza"Siamo contente per la prima esperienza assoluta in barca olimpica. Abbiamo sicuramente margini di miglioramento e forse potevamo fare meglio ma il quarto posto è sicuramente un buon risultato per noi". Così Claudia Wurzel ha commentato il suo buon quarto posto ottenuto in Portogallo a Montemor-O-Velh nella seconda finale disputata ai Campionati d’Europa.

Gavirate, Lario e Corgeno regine dei Campionati di Lombardia

StafflarioStafflarioArchiviato con successo il Campionato Lombardo 2010, è stato il Lago di Pusiano il centro del canottaggio regionale per questo week end sportivo. Canottieri Lario, Cernobbio, Moltrasio e Falco della Rupe Nesso le società che hanno coordinato l’organizzazione del massimo evento remiero lombardo. Quasi 600 atleti, 60 regate, e 41 titoli assegnati i numeri che hanno caratterizzato la manifestazione.

Domenica 12 il Campionato di Lombardia. La carica dei cinquecento vogatori sul Lago di Pusiano

Comapionati di LombardiaComapionati di LombardiaVilla D'EsteVilla D'Este Torna il grande canottaggio al Centro remiero di Eupilio, struttura sportiva dedicata al canottaggio sul Lago di Pusiano che ambisce a diventare grazie ad un ambizioso progetto che vede come capofila l’amministrazione provinciale di Como, asessorato allo Sport, retto da Achille Mojoli, un punto di riferimento per il remo italiano e internazionale.

Lario e Cernobbio alla Festa del Santo nome di Maria di Garzola

Lario e Cernobbio alla Festa del Santo nome di Maria di Garzola
Saranno la neocampionessa del mondo di canottaggio Under 23, Sabrina Noseda della Canottieri Lario G.Sinigaglia con l’allenatrice delle squadre giovanili della Canottieri Cernobbio Laura Bianchi e Beatrice Barlocchi una speranza del remo lariano, che proprio a Cernobbio sta muovendo i suoi primi passi a portare l’icona della Madonna nell’ambito della manifestazione “La tua luce sulla Città” in programma tra l’11 e il 12 settembre a Como.

Claudia Wurzel atleta “di punta” del remo italiano va ai recuperi nei due senza agli Europei

Claudia WurzelClaudia WurzelLa due volte campionessa del mondo (Junior e Under 23) Claudia Wurzel si conferma una delle atlete di punta del remo italiano. Di punta in tutti i sensi visto che Claudia viene impiegata in questi campionati europei in Portogallo a Montemor-O-Velho su ben due barche in cui i vogatori hanno un solo remo (la punta si differisce dalla coppia per il n° di remi). Questa mattina Claudia ha affrontato il due senza con Valentina Calabrese, figlia d’arte e altra grande speranza del remo azzurro.

Privacy Policy | Cookie Policy