luglio 2010

Il video della vittoria del quattro di coppia Ragazzi a Piediluco

Per chi ancora non l'avesse visto, ecco il video della vittoria del quattro di coppia Ragazzi a Piediluco.

Sabrina Noseda è campionessa del mondo

E’ la seconda donna iridata nella storia ultracentenaria della Lario

La sede razionalista di viale Puecher come le tribune di Brest in Bielorussia. Tutti attaccati al computer a seguire le regate live dei Campionati del Mondo Under 23 di canottaggio. E poi un boato. Urla di gioia tra i ragazzi e le ragazze della squadra agonistica, i tecnici, i soci e i consiglieri, qualche lacrima. Sabrina Noseda è campionessa del mondo. Il suo quattro di coppia con Debora Battagin (Canottieri Varese) capovoga, Eleonora Trivella (Viareggio) al numero due e Giulia Pollini (Cernobbio) al numero quattro ha tagliato per primo il traguardo ai duemila metri in 6’36”87 davanti alla Germania e alla Francia, poi Australia, Stati Uniti e Giappone.

Lario, in finale anche la Longatti, Wurzel e Stradella in semifinale


Due barche su tre già in finale e una in semifinale. Grande, grandissima Lario ai Mondiali Under 23 in programma a Brest, in Bielorussia. Dopo la prova offerta da Sabrina Noseda sul quattro di coppia leggero che vale la finale di domani mattina, oggi è stata la giornata di Giulia Longatti sul doppio assoluto con Federica Menegatti (Padova) e di Carlo Stradella e Marius Wurzel sul due senza. Terza Giulia (dietro Germania e Romania) che domani mattina

Buona la prima della Lario ai Mondiali in Bielorussia

In acqua anche un due senza “societario” cinquant’anni dopo Pestuggia e Lucini e i fratelli Prina

Buona la partenza degli atleti della Canottieri Lario G.Sinigaglia 1891 ai Mondiali Under 23 di Brest in Bielorussia. Sabrina Noseda ha confermato che il suo quattro di coppia leggero con Giulia Pollini (Cernobbio), Eleonora Trivella (Viareggio) e Deborah Battagin (Monate) è una delle barche più “in palla” della spedizione azzurra.

Claudia Wurzel modella per una sera

Sfilata di moda alla Canottieri Lario

Ha vinto due titoli mondiali di canottaggio e un argento, ma per una sera diventerà una modella. Il fisico da “top” non manca del resto a Claudia Wurzel, atleta di punta della Canottieri Lario G.Sinigaglia, 23 anni, bionda, un metro e ottanta di altezza, madre svedese e padre tedesco. Claudia sarà mercoledì 28 luglio una delle modelle d'eccezione della serata glamour alla Canottieri Lario G.Sinigaglia, inserita nell’ambito degli eventi di avvicinamento al salone del lusso, Como Luxury (in programma a Villa Olmo dal 24 al 26 settembre).

Gaia Marzari capovoga a Racice, Adduci, Marius Wurzel e la Noseda ai Mondiali Universitari, Claudia Wurzel possibile “europea”

Si profila un ruolo di capovoga sul quattro di coppia a Racice, nella Repubblica Ceca per la forte atleta Juniores della Lario Gaia Marzari. Lo scorso anno in Francia Gaia era stata riserva, ma quest’anno nei Mondiali in programma dal 4 all’8 agosto Gaia avrà un ruolo di grande protagonista su una delle barche azzurre con maggiori possibilità. La Marzari, che ha gareggiato tutto l’anno in doppio dovrà farsi valere anche sulla barca più lunga.

La Lario chiama a raccolta i disabili del territorio

“Venite a provare il canottaggio, abbiamo due barche in più”

Si è tenuta questa mattina (mercoledì 7 luglio) nel salone della Canottieri Lario G.Sinigaglia 1891 una conferenza stampa che segna un ulteriore step nel percorso della storica società remiera del Lago di Como nel mondo del canottaggio disabili, ovvero l’Adaptive Rowing. Il messaggio lanciato dal presidente della Canottieri Lario, Enzo Molteni, dal vice Maurizio Ballabio e dal presidente della sezione disabili Paolo Tornari è chiaro: “Disabili del territorio venite a provare il canottaggio alla Lario, troverete tutti gli strumenti per la pratica di questo sport”.

Privacy Policy | Cookie Policy